Walter Karuc Studio fotografico

About

Walter Karuc Studio fotografico

Dall’esperienza maturata nel corso degli anni nel reportage di matrimonio, ho creato lo studio Walter Karuc Studio fotografico. La passione per la fotografia. La lunga esperienza nel campo. L’occhio sempre attento a cogliere i vari momenti e le emozioni. Questi sono gli strumenti che caratterizzano la visione fotografica dello studio.

Sempre alla ricerca nel creare e rinnovare l’immagine.

Grazie allo sviluppo, in questi anni del mio studio mi avvalgo anche della collaborazione di alcuni colleghi e partner. Come me hanno come obbiettivo la loro crescita e quella dello studio stesso. La particolare attenzione e la professionalità con cui vengono fotografati e ripresi gli eventi hanno permesso di realizzare servizi dallo stile sempre elegante e raffinato. Con la capacità di interpretare i gusti e i desideri degli sposi. L’attenzione ai dettagli e la cura con cui vengono scelti i materiali per la costruzione degli album e della loro impaginazione mi ha permesso di creare prodotti altamente artigianali. L’elevata manifattura possono accontentare ogni richiesta del cliente.

Le immagini e i video, che catturano tutte l’emozioni di quei momenti creano un racconto visivo ricco di atmosfera ed emozioni autentiche.

Chi è Walter Karuc?

Walter Karuc (link Fanpage) nasce a Roma, in un luminoso febbraio del 1972 e il suo primo ricordo è il flash dell’Agfamatic di suo padre che lo immortala mentre regala al mondo il suo sorriso senza denti.

Cresce negli anni in cui in televisione esplodono i colori e le immagini diventano soffuse e patinate. Nel frattempo, con la sua prima macchina, una Kodak compatta che riceve in regalo a dodici anni, si diverte a immortalare gli attimi più belli trascorsi con la famiglia e gli amici. Cercando di ritrovare nelle fotografie la magia grafica che lo circonda.

La prima vera macchina, una gli capita tra le mani un po’ per caso ma è subito pronto a trasformare  un hobby in un lavoro. Prende il suo divertimento e lo fa diventare un’occasione di realizzazione personale. Si dedica allora alla fotografia professionale. Maturando una notevole esperienza in Italia e all’Estero soprattutto nella fotografia di eventi e cerimonie, approfondendo la tecnica e la composizione e sviluppando uno stile sempre più personale.

In questo percorso di crescita, Walter Karuc si affianca a fotografi affermati e collabora con importanti studi fotografici, soprattutto dell’ambiente romano, confermandosi quale professionista preparato e versatile, promuovendo le sue immagini e il suo lavoro con serietà e passione. Con la sua Nikon, e grazie alla sua attrezzatura professionale riesce curare in maniera speciale tutti gli elementi che danno corpo alle sue immagini, scegliendo gli allestimenti, le location, le luci e scoprendo le inquadrature che rendono i suoi servizi fotografici dei veri e propri racconti per immagini.

Da professionista ormai affermato, partecipa a varie fiere, soprattutto quelle dedicate alle nuove mode e tendenze del wedding, dove può presentare i suoi lavori ad un pubblico sempre più ampio, ricevendo numerosi apprezzamenti non solo per le sue qualità tecniche ma anche per la sua calda umanità, quella che lo spinge a comprendere le persone che ha di fronte, a intuirne sogni e bisogni e a coglierne quello slancio vitale che così bene riesce a rappresentare nelle sue foto.

E proprio a queste foto ora lasciamo la parola, perché la storia continua e vogliamo che siano le immagini a raccontarcela…